Giovedì 21 novembre si è tenuto alla “Corte delle Giuggiole” l’incontro promosso da “Veneto in Bicicletta”
Di: Liliana Ghellere
LEGGI ANCHE: 25 Novembre: Un abito per dire NO alla violenza
Giovedì 21 novembre presso l’Azienda Agrituristica Fattoria Didattica e Sociale “Corte delle Giuggiole” di Cologna Veneta (VR) si è tenuto l’incontro promosso da “Veneto in Bicicletta”. Il Network di servizi per le esigenze del cicloturista, ideato da Pierpaolo Bridda in sinergia con altri operatori del settore.
L’opportunità della rete di impresa “Veneto in Bicicletta” presentato da Pierpaolo Bridda di Venice Bike Experience, titolare di Tour Operator per Vacanze, Slow Tourism e Sport Tourism con la bicicletta, in collaborazione con la guida di mtb Dalmar Bozzo.
Il Veneto è un vero paradiso per gli amanti del cicloturismo.
“Veneto in Bicicletta” è un Network di operatori focalizzati sul cicloturismo che invitano tutti gli operatori interessati a partecipare per operare in sinergia.
Entrando in questo Network si ha la possibilità di creare una diffusione del prodotto, del servizio e la condivisione delle conoscenze in tutta la Regione Del Veneto.
Una serie di prodotti sono già attivi – quali le grandi direttrici europee che arrivano da Monaco e Salisburgo – oltre a una serie di contatti con i Tour Operator Stranieri.
La programmazione di questi servizi consentirà al cicloturista che viene in Veneto di trovare sul sito internet di “Veneto in Bicicletta”, di Venice Bike Experience o altri, tutte le informazioni utili per ogni tappa, da dove trovare la bicicletta, a dove trovare il trasporto bagagli, a tutte le indicazioni necessarie per le varie tappe del viaggio, il focus finale è quello di avvicinare il territorio all’ospite e viceversa per fare in modo che sia un viaggio di scoperta e non una semplice pedalata.
Argomenti trattati:
Come si sviluppa il cicloturismo
Quali sono le leggi che regolarizzano il mercato del turismo e dell’accompagnamento professionale
Costruire una community di protagonisti nel territorio
Vendere il prodotto cicloturistico
Incontro rivolto a:
Tour Operator
Associazioni con finalità turistica
IAT Points (Informazione Accoglienza Turistica)
Guide di mtb, guide cicloturistiche
Assessori al commercio e al turismo
Strutture alberghiere e titolari B&B
Noleggiatori di biciclette
Presenti all’incontro anche gli Assessori dei Comuni di: Legnago Maurizio De Lorenzi, di Cologna Veneta Laura Valbusa e di Cerea Lara Fadini.