Un ottimo Hellas Verona pareggia 0-0 con la Roma, esordendo coi fiocchi nel Campionato di Serie A 2020-2021

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas e Chievo: la chiusura di un rocambolesco 2020

La “sorpresa Hellas che ha chiuso la passata stagione sembra riconfermarsi tale anche quest’anno. Protagonisti di una buona prestazione, gli scaligeri fermano sullo 0-0 la Roma, esordendo con un punto nel campionato di Serie A 2020-2021. Numerose le assenze, ancor di più i nuovi arrivi; ciononostante, l’undici di Juric resiste e addirittura sfiora il successo.

Hellas Verona 0-0 Roma

I gialloblù di Verona, in campo con i neo-acquisti Tupta, Cetin e Danzi, soffrono in un primo momento l’iniziativa avversaria. In particolare, tra le file giallorosse Pedro e Spinazzola affondano sulle fasce. La prima vera occasione porta nondimeno la firma dell’Hellas, con Tupta che spreca malamente. Quindi, nel finale di tempo Mirante devia sulla traversa un tiro di Tameze.

La seconda frazione vede l’Hellas prendere il controllo della partita. Entrano Zaccagni e Barak, mentre Faraoni e Di Carmine impensieriscono la retroguardia della Roma. Di Marco coglie traversa e palo: un pallonetto dal limite supera Mirante, salvato in extremis. Dall’altra parte, anche Spinazzola urta la traversa con un tiro da fuori. Il Verona non cede il passo e continua a spingere, nonostante l’inferiorità numerica sul finale dovuta all’infortunio di Danzi. Col triplice fischio arriva il primo punto stagionale per l’undici gialloblù, che sigilla un esordio coi fiocchi. Ma c’è di più: i nuovi arrivi si dimostrano già ambientati, nonché in sintonia con la mentalità di Juric. Un buona prova anche per Lovato, entrato nel primo tempo al posto di Empereur. Restano invece in panchina l’ex Kumbulla e Dzeko.

VIDEO: Hellas Verona 0-0 Roma. Gol e highlights