Per prepararsi alla settimana della bonifica 2022, dal 20 aprile e il 31 maggio Humanitas Act ha creato numerosi percorsi didattici: le ME’TE

LEGGI ANCHE: Alla scoperta della ciclabile del Menago

Per prepararsi alla settimana della bonifica 2022, dal 20 aprile e il 31 maggio Humanitas Act ha creato numerosi percorsi didattici chiamati ME’TE , MEmorie e TErritori. Percorsi dedicati per lo più al tema dell’acqua, della bonifica e della conoscenza del paesaggio e delle tradizioni del territorio veronese. Previsti in totale 45 incontri (laboratori, escursioni e visite guidate), con altrettante classi di scuola primaria e secondaria di primo grado.

Alcuni eventi, come spiegato da Humanitas, sono stati pensati per consentire la visita e valorizzazione dell’antico manufatto idraulico del Gangaion, proprietà del Consorzio di Bonifica veronese, loro sede operativa. Una delle più importanti e meglio conservate vestigia della storia bonificatoria della Pianura Veronese, concepita come sede di un Ecomuseo.

L’obiettivo principale rimane lo stimolo alla conoscenza e alla promozione di un territorio suggestivo e unico, che merita di essere scoperto. Un intento che Humanitas intende portare avanti in condivisione con le Amministrazioni, le Istituzioni scolastiche e i privati sensibili e appassionati del territorio.

Per il programma completo, clicca sui seguenti link: