Un punto a testa e onori inviolati tra Hellas Verona e Genoa, che pareggiano all’ultimo respiro nella 23esima giornata di Serie A

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: vittoria in rimonta col Parma

La 23esima giornata di Serie A vede il Genoa impattare 2-2 l’Hellas Verona di Juric. Ilic segna su assist di Barak, prima di un clamoroso raddoppio sprecato da Lasagna. Zajc sfiora due volte il pareggio a pochi minuti dall’intervallo, ma l’1-1 arriva con Shomurodov. Lasagna coglie un palo, quindi Faraoni porta in vantaggio gli scaligeri. Badelj fa 2-2 a tempo scaduto, consolidando l’ennesimo risultato utile per i liguri, imbattuti da 7 turni. L’Hellas aggancia così l’ottavo posto in classifica.

Genoa 2-2 Hellas Verona

L’Hellas Verona parte forte. Al 17′, l’iniziale intensità degli scaligeri vale il primo score della gara: Czyborra sbaglia in disimpegno, Barak ne approfitta e serve Ilic, che insacca l’1-0. Soli due giri di orologio più tardi, Lasagna spreca clamorosamente il raddoppio. Il Genoa fatica a reagire, mentre il Verona si dimostra insidioso. Poco prima dell’intervallo, Zajc sfiora il pari dapprima con un calcio piazzato – palla che sibila a pochi centimetri dall’incrocio -, poi con un destro di poco a lato.

Nella ripresa, decisivi i cambi di Ballardini. È in particolare Shomurodov, inserito al posto di Zajc, a lasciare il segno con la rete del pareggio, sopraggiunta al 48′. Serata no per Lasagna, che non va oltre il palo; più fortunato invece Faraoni, il quale trafigge Perin con un potente destro appena sotto la traversa e riporta avanti i suoi. Il match pare in salita per i liguri, ancor di più quando perdono il neoentrato Pellegrini a causa di un problema muscolare. Esauriti i cambi, il Genoa non può che optare per un assalto finale in inferiorità numerica. E la dea Fortuna – o Tenacia – lo premia: al 95′, la conclusione di Badelj supera Silvestri, consacrando il pareggio. Finisce 2-2.

VIDEO: Genoa 2-2 Hellas Verona. Gol e highlights