Rimanda ancora la vittoria l’Hellas Verona di Juric, che al Bentegodi pareggia 1-1 con lo Spezia. In gol rispettivamente Salcedo e Saponara

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: l’Inter soffre, ma la spunta

Rimanda ancora la vittoria l’Hellas Verona di Juric. Al Bentegodi, gli scaligeri pareggiano 1-1 con lo Spezia, frutto delle reti di Salcedo e Saponara. Parte forte l’undici gialloblu, immediatamente vicino al gol con Lasagna. Salcedo colpisce anche un palo, ma la porta pare inviolata; almeno fino al 46′, quando proprio dalla zampata vincente di Salcedo scaturisce l’iniziale vantaggio del Verona. Lo Spezia non molla e, soprattutto in ottica salvezza, agguanta un pari prezioso con Saponara. Bianconeri attualmente a +3 sulla zona retrocessione.

Hellas Verona 1-1 Spezia

A soli 16 secondi dal fischio d’inizio, l’Hellas Verona impegna la porta difesa da Provedel con un mancino a incrociare di Lasagna. Poco dopo, lo stesso Lasagna gonfia la rete, ma il Var annulla tutto: è fuorigioco. Tocca quindi allo Spezia, che sfruttando gli spazi in ripartenza si rende pericoloso con un tiro a giro di Verde. A una fase intermedia di sostanziale equilibrio segue una nuova offensiva scaligera: prima, su cross, Salcedo impegna Provedel, che si oppone alla grande; poi, ancora Salcedo impatta di prima su punizione, cogliendo il palo.

Nella ripresa, Hellas in vantaggio dopo poco più di 30 secondi: Lazovic crossa, Salcedo stacca di testa e supera l’estremo difensore avversario. Altrettanto immediata la reazione dello Spezia, esemplificata da un mancino di Verde, di poco a lato. Su due punizioni, la prima di Dimarco, la seconda di Ricci, rispettivamente Provedel e Silvestri mantengono la concentrazione e parano. Sul finale, lo Spezia spinge in avanti, aprendosi alle ripartenze gialloblu; nondimeno, Bessa spreca malamente l’opportunità del bis scaligero, calciando centrale. Quindi, Italiano manda in campo Agudelo e Saponara, cambi più che mai efficaci: all’86’, infatti, Agudelo verticalizza per Saponara ed è gol. L’1-1 all’ultimo respiro chiude i conti al Bentegodi.

VIDEO: Hellas Verona 1-1 Spezia. Gol e highlights