Colpaccio dell’Hellas Verona all’Olimpico, che supera l’undici biancoceleste sia sul campo che in classifica. Scaligeri ora al 6° posto

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: tante occasioni, ma col Cagliari finisce 1-1

L’Hellas Verona di Juric centra il colpaccio all’Olimpico, battendo per 2-1 i biancocelesti della Lazio. Tre punti che valgono agli scaligeri il 6° posto in classifica a discapito proprio di Lazio e Roma, scavalcate. Inzaghi perde Acerbi, infortunato prima della mezz’ora; poi, gli ospiti si portano avanti con l’autorete di Lazzari su tiro di Dimarco. Nella ripresa, Caicedo pareggia, ma Tameze sistema tutto approfittando di un errore di Radu.

Lazio 1-2 Hellas Verona

A inizio partita, il Verona mette subito in scena una forte intensità di gioco. Ciononostante, la prima occasione è per Immobile, il cui destro viene però murato dalla difesa ospite. Ennesima opportunità per l’attaccante biancoceleste poco prima del quarto d’ora: Barak perde palla al limite dell’area e Immobile calcia di destro a incrociare, senza tuttavia inquadrare lo specchio. Tocca quindi all’Hellas, che spreca un’ottima ripartenza. Nel mentre, Inzaghi perde Acerbi a causa di un problema muscolare e la Lazio accusa in toto un calo fisico. Tameze impegna Reina e, poco dopo, al 45′, Lazzari devia in rete il mancino di Dimarco: è 1-0, vantaggio degli ospiti. Scaligeri vicini al raddoppio con Zaccagni nel recupero, ma l’estremo difensore laziale respinge.

In avvio di ripresa, la Lazio insiste e cerca il pari. Milinkovic-Savic non finalizza, Caicedo sì: giratosi sul sinistro, l’attaccante trova l’angolo opposto con un tiro preciso e letale. I biancocelesti tentano di sfruttare il momento favorevole per ribaltare la situazione, ma gli scaligeri resistono. D’un tratto, a circa metà del secondo tempo, Radu sbaglia un passaggio: Tameze interviene, salta il portiere e, a porta vuota, insacca. L’undici di Inzaghi non trova la forza di reagire se non durante il recupero, quando Magnani, deviata una conclusione di Pereira, viene ribattuto da Silvestri. Al fischio finale, guardando il tabellone, Juric sorride: il risultato finale è 1-2.

Una piccola curiosità: nessuno dei giocatori dell’odierno Hellas Verona era ancora nato nel 1984, anno in cui la squadra vinse per l’ultima volta in casa della Lazio.

VIDEO: Lazio 1-2 Hellas Verona. Gol e highlights