Tante occasioni per entrambe le formazioni, ma Hellas Verona – Cagliari finisce 1-1. In rete rispettivamente Zaccagni e Marin

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas, 3 punti d’oro: fermata l’Atalanta di Gasperini

Sono moltissime le occasioni partorite da Hellas Verona e Cagliari in 90′ di gioco; tuttavia, nessuna delle due formazioni riesce infine a prevalere. Nel primo tempo, gli scaligeri sfiorano il gol con un doppio palo. Si portano quindi in vantaggio con Zaccagni, che viene raggiunto nella ripresa da Marin. Traversa di Pavoletti, poi chance per Favilli, ma il risultato non si sblocca. Finisce 1-1, con l’Hellas che sale a quota 16 punti in classifica e manca l’aggancio al Sassuolo.

Hellas Verona 1-1 Cagliari

A esordio partita, l’Hellas Verona si porta immediatamente in vantaggio: tap-in di Di Carmine e 1-0, ma la rete viene annullata. Poco dopo, è ancora Di Carmine a sfiorare il gol, cogliendo questa volta la traversa. Tocca quindi a Dimarco, ma la sorte non diverge: è palo. Gli scaligeri non demordono e riescono finalmente a bucare la retroguardia rossoblu. Su assist di Faraoni, infatti, Zaccagni insacca a porta vuota il primo punto del match. Il Cagliari di Di Francesco reagisce bene, in particolare con Pavoletti, che tenta l’eurogol in rovesciata. Faraoni mura tutto. Sul finale, Tameze insidia la porta sarda con un tiro dai venti metri, nondimeno fuori bersaglio. Al termine della prima frazione di gioco, l’Hellas vanta ben 10 conclusioni verso la porta difesa da Cragno.

Comincia la ripresa, (ri)cominciano le emozioni. Dopo un’incursione di Zaccagni in area, fermato da Walukiewicz – l’arbitro lascia correre -, sul fronte opposto Pavoletti fa da sponda per Marin, il cui mancino riporta tutto in parità. Juric sostituisce prima Lazovic e Tameze – subentrano Lovato e Salcedo -, poi Zaccagni e Di Carmine – Colley e Favilli. Ma, almeno per il momento, è il Cagliari a governare. Al 66′, Pavoletti colpisce la traversa. Decisivo in tal caso l’intervento di Silvestri. A tempo quasi scaduto, l’Hellas torna in avanti: Colley sfiora il palo di testa, Favilli spreca col mancino e, successivamente, in tuffo. La partita si chiude sull’1-1, con non pochi brividi per entrambi gli schieramenti.

VIDEO: Hellas Verona 1-1 Cagliari. Gol e highlights