L’Udinese tiene testa all’Hellas di Juric, che alla Dacia Arena non va oltre uno statico 0-0. Per i bianconeri è il 2° punto in 5 gare, mentre prosegue la serie positiva del Verona, ora a 9 risultati utili consecutivi

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas spettacolo: Borini e Pazzini affondano la Juventus

Finisce 0-0 alla Dacia Arena tra Udinese ed Hellas Verona. Gotti parte con Mandragora al posto di Jajalo, schierato in regia nel 3-5-2. Juric conferma invece l’undici che ha piegato la Juventus. Sesti in classifica, gli scaligeri puntano ora alla Roma, nonché a guadagnarsi un posto nell’Europa che conta.

Udinese 0-0 Hellas Verona

La partita valida per la 24esima giornata di Serie A vede fronteggiarsi un Hellas più che mai lanciato e un Udinese in cerca di rivalsa. Il primo affondo è del Verona, con Borini che costringe l’estremo difensore Musso a deviare in corner. Poi, Mandragora su punizione sfiora il vantaggio udinese, ma le ripartenze scaligere si dimostrano velenose. Al 43′, un doppio intervento di Musso – prima su Kumbulla, poi su Verre – salva i bianconeri.

La seconda metà di gara si dimostra inizialmente fiacca, quantomeno fino al 17′, quando Larsen si accentra da destra e libera il sinistro. Tuttavia, il tiro non impensierisce il portiere. La rete di de Paul viene annullata dal Var a causa del fuorigioco di Lasagna, rappresentando comunque uno scatto d’orgoglio per l’Udinese, che ci riprova poco dopo con lo stesso Lasagna. Al 75′, gli ospiti mancano un’occasione d’oro: Zaccagni, dopo l’uscita di Musso, si divora un gol già confezionato, con palla intercettata da Strynger sulla linea. Negli ultimi minuti, l’Hellas spreca l’ennesima opportunità con Kumbulla, che non riesce a trasformare il corner. La partita termina sullo 0-0 e l’Hellas, al nono risultato utile consecutivo, conserva il sesto posto in classifica.

VIDEO: Udinese 0-0 Hellas Verona. Gol e highlights