L’Hellas Verona cade in casa del Bologna, sconfitto per 1-0. Decisivo il rigore di Orsolini, ma Kalinic si divora il pareggio

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: Kalinic e Dimarco piegano il Crotone

Dopo 8 gare senza vittoria, il Bologna ritrova il successo al Dall’Ara, sconfiggendo per 1-0 l’Hellas Verona di Juric nella 18esima giornata di Serie A. Particolarmente pericoloso Barrow, decisivo Orsolini su rigore, ma gli scaligeri si divorano il pari con Kalinic. Nella ripresa, è più il Bologna ad avvicinarsi al raddoppio che non l’Hellas a cercare l’1-1. Gli emiliani salgono così a +8 sul terzultimo posto, mentre l’undici gialloblu resta affacciato ai piani alti.

Bologna 1-0 Hellas Verona

Parte forte il Bologna di Mihajlovic, che dopo appena venti secondi suona la carica con Barrow. Al 15′, Orsolini, altrettanto attivo, ci prova in acrobazia, ma non centra lo specchio. Due minuti più tardi, l’episodio chiave: la difesa scaligera, distratta, si fa sorprendere dal lancio di Schouten per Orsolini; Silvestri interviene e ferma l’attaccante, al contempo stendendo Soriano sulla ribattuta. Per l’arbitro, il rigore è netto. Dal dischetto, Orsolini insacca l’1-0. Ad eccezione dei cross di Dimarco, l’Hellas non reagisce: nemmeno un tiro nello specchio per gli scaligeri nel corso della prima metà di gioco.

Nella ripresa, riparte sin da subito l’offensiva emiliana. Si porta in avanti nuovamente Barrow, ma il suo destro finisce a lato; quindi, tocca finalmente all’Hellas con Lazovic, che sbaglia a propria volta. Nondimeno, l’occasione per il pari sta sui piedi di Kalinic: davanti a Skorupski, questi centra l’estremo difensore e vede sfumare una chance d’oro. Barrow e Orsolini, ancora, impegnano Silvestri, che nega il raddoppio. Dopo l’ultima capocciata di Svanberg, arriva il fischio finale: il match si chiude sull’1-0.

VIDEO: Bologna 1-0 Hellas Verona. Gol e highlights