Dopo l’iniziale vantaggio, l’Hellas Verona cede il passo alla Sampdoria, che rimonta e vince per 3-1. A Lazovic rispondono Jankto, Gabbiadini e Thorsby

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: Milinkovic espugna Verona al 93′

La partita tra Sampdoria e Hellas Verona si chiude sul 3-1. Dopo l’iniziale vantaggio scaligero, scaturito da una punizione di Lazovic, i blucerchiati trovano il pari a inizio ripresa. Un gran sinistro di Jankto non lascia scampo a Silvestri. Al 73′, Gabbiadini firma il sorpasso dal dischetto, anticipando il definitivo colpo di testa di Thorsby. Ranieri batte così Juric in rimonta, consacrando un tris che non si vedeva da dicembre.

Sampdoria 3-1 Hellas Verona

Un primo tempo spento tra Sampdoria e Hellas Verona, fatto salvo l’unica fiammata scaligera registrata al 13′. Dopo un intervento di Verre su Salcedo, lanciato a rete, Lazovic insacca su punizione alle spalle di Audero. Poi più nulla. Le due formazioni rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Nella ripresa, il pari doriano è immediato: Candreva serve Keita, che gira al volo; sulla respinta, il sinistro di Jankto supera Silvestri da posizione defilata. Qualche giro di orologio più tardi è ancora Jankto a impensierire la retroguardia gialloblu: ispirato da Keita, tuttavia, questi trova l’opposizione dell’estremo difensore Hellas. Juric, sotto pressione, corre ai ripari: richiama Sturaro e Zaccagni, a cui subentrano Bessa e Tammeze. Sfortuna vuole che al 71′ sia proprio quest’ultimo a commettere fallo su Keita, regalando il penalty ai blucerchiati. Gabbiadini, dal dischetto, spiazza Silvestri e porta in vantaggio i suoi. Quindi, sul finale arriva anche il tris. Se ne occupa Thorsby: traversone di Silva, portiere a vuoto e colpo di testa vincente. Solo allora si assiste alla sfuriata dell’undici di Juric, che impegna Audero e lo costringe a tre parate salva-risultato. Ma non basta: il match si chiude sul 3-1.

VIDEO: Sampdoria 3-1 Hellas Verona. Gol e highlights