Domenica pomeriggio, nel centro storico di Roccagloriosa, una master class di acquerello ha coinvolto grandi e piccini

Di: Marianna Vallone

LEGGI ANCHE: Radisson Hotel Collection Palazzo Nani a Venezia: un tocco di contemporaneità, nel rispetto della storia

Un giardino di pietra antica, agrumi e verde a perdita d’occhio diventano la cornice entro la quale sperimentare i colori dell’acquerello. Domenica pomeriggio, nel giardino della Zizzania e il Mandarino, nel centro storico di Roccagloriosa, una master class di acquerello ha coinvolto grandi e piccini. Una giornata alla scoperta di una tecnica pittorica tra le più utilizzate e diffuse, insomma, per chi ama dipingere all’aria aperta.

A curarla sono stati Maria Mele e Paolo Nardo, artisti poliedrici, che hanno condotto i partecipanti in un percorso di pittura ad acqua dove tutto si colora in trasparenza.

Pennello, carta, acqua, colori e non di meno tanta fantasia hanno dato vita ad un pomeriggio di gioia per i bambini ( e gli adulti) che hanno partecipato alla master class artistica, organizzata dall’Associazione Effetto Donna, nell’ambito della Settimana Letteraria Roccagloriosa, iniziata sabato con l’Incontro con l’autrice Marika Campeti e che proseguirà domani, martedì, con una serata dedicata alla nostra socia scomparsa Marilena Caruso che tanto amava il teatro.

Tra i prossimi appuntamenti con l’arte, quello con la maestra orafa Sara Cammarosano che terrà un laboratorio orafo e guida agli Ori di Roccagloriosa per bambini dai 6 ai 10 anni. Alle ore 10.30 nel Museo archeologico “A. Fiammenghi”.
(Per adesioni contatta il 3405237602 o tramite mail: associazioneeffettodonna@gmail.com)

Articolo originale su Giornale del Cilento