GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 7 ottobre 1996 nasce a Whitburn, in Scozia, il cantautore Lewis Capaldi

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 6 ottobre: Alfred Tennyson

Il 7 ottobre 1996 nasce a Whitburn, in Scozia, il cantautore Lewis Capaldi. Sin dall’età di due anni, Capaldi si avvicina alla musica ed entra in questo mondo. Si esibisce in locali del proprio quartiere e decide di aprire un canale su Soundcloud sul quale pubblicare la propria musica. Per quattro anni condivide i suoi progetti su questo profilo, finché a diciassette anni viene notato da un agente ed inizia la sua vera e propria carriera musicale.

Nel 2017 pubblica Bruises, brano che entra nelle classifiche mondiali e che gli permette di farsi conoscere internazionalmente. Apre i concerti di moltissimi artisti famosi, collabora con loro e nel 2018 annuncia le date del suo tour che immediatamente diviene sold out.

Il brano Someone You Loved è certamente quello che gli ha donato più successo ed è stato trasmesso per la prima volta alla radio Beats 1. Gli ascolti schizzano alle stelle e la canzone arriva in vetta a tutte le classifiche. Il 2019 è l’anno in cui viene nominato ai Brit Critics’ Choice Award. Capaldi partecipa anche a numerosi programmi televisivi ed infatti nel 2020 è stato ospite al Festival di Sanremo.