GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 17 settembre 1968 nasce a New York l’imprenditore statunitense Joe Bastianich

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 16 settembre: Maria Callas

Il 17 settembre 1968 nasce a New York l’imprenditore e personaggio televisivo Joe Bastianich. I genitori sono i proprietari di alcuni ristoranti di Manhattan che hanno un discreto successo. Successivamente, decidono di venderli e concentrare tutte le loro capacità nel Felidia. Bastianich cresce quindi all’interno di questi ristoranti.

Frequenta la Fordham Preparatory School e poi si iscrive al Boston College. Lavora a Wall Street ma questa occupazione dura ben poco, poiché decide di continuare l’attività di famiglia investendo in un altro ristorante, il Becco. Il successo è tale che la famiglia Bastianich decide di aprire altri ristoranti fuori New York.

Bastianich inizia la collaborazione con Mario Batali ed in poco tempo il loro ristorante ottiene un successo strepitoso. L’imprenditore decide, dunque, di aprire altri ristoranti; si dedica, inoltre, anche alla scrittura di alcuni libri e diventa un personaggio televisivo. Partecipa infatti al programma Masterchef USA e in seguito, anche alla versione italiana, in qualità di giudice.