L’Hellas Verona chiude il girone d’andata della Serie A a 30 punti, battendo il Napoli in rimonta per 3-1. Dimarco, Barak e Zaccagni rispondono a Lozano

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: al Dall’Ara passa il Bologna

L’ultima gara del girone d’andata della Serie A 2020/2021 sorride all’Hellas Verona di Juric. Dopo il lampo iniziale di Lozano, in gol a soli 8 secondi dal fischio d’inizio, gli scaligeri rimontano con Dimarco, Barak e Zaccagni. Sono ora 30 i punti in classifica per i gialloblu, la cui prestazione odierna incrementa l’ottimo bottino fin qui conquistato contro le grandi – da ricordare i successi con Atalanta e Lazio e i pareggi con Milan e Juventus. Attualmente, inoltre, il Verona può vantare nientemeno che la miglior difesa del campionato.

Hellas Verona 3-1 Napoli

A discapito del risultato, l’avvio si dimostra amaro per l’Hellas Verona: al primo pallone giocato, dopo soli 8 secondi dal fischio d’inizio, il liscio di Dimarco libera Lozano, che buca Silvestri. Gli scaligeri faticano a riaprire la partita, quantomeno in primis. Il Bentegodi deve attendere la mezzora prima di veder i propri avvicinarsi alla porta avversaria. Quindi, raccogliendo un assist al bacio di Faraoni, Dimarco insacca, riportando tutto in parità.

La ripresa segna il cambio di marcia tra le file veronesi. Al 61′, l’undici di Juric dà inizio al capolavoro: l’estremo difensore Meret non può nulla contro Barak, che porta in vantaggio i gialloblu sfruttando il servizio di Zaccagni. Ed è proprio Zaccagni a completare l’impresa al 78′, quando, liberato da Lazovic, sigilla il 3-1. Al fischio finale, i 3 punti lanciano l’Hellas in classifica, ora a quota 30. Previsto per il 31 gennaio il primo appuntamento del girone di ritorno contro la Roma.

VIDEO: Hellas Verona 3-1 Napoli. Gol e highlights