L’Hellas Verona torna a vincere, chiudendo 2-1 in rimonta il match contro il Parma. Sblocca Kucka, poi autorete di Grassi e raddoppio di Barak

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: KO alla Dacia Arena di Udine

L’Hellas Verona torna alla vittoria, chiudendo 2-1 il match contro il Parma. All’iniziale score di Kucka gli scaligeri rispondono con un super Dimarco, che propizia l’autogol di Grassi. Tocca quindi a Barak: sempre su assist di Dimarco, questi raddoppia e porta a termine la rimonta. La rete del 2-1 è stata la numero mille in Serie A per i gialloblu, ora saldi al nono posto in classifica. Sul fronte opposto, una sconfitta pesante per il Parma – la quarta consecutiva -, sempre più relegato nei bassifondi del tabellone.

Hellas Verona 2-1 Parma

La partita sorride immediatamente al Parma. All’8′, Kucka, a seguito di un fallo di Silvestri su Karamoh, insacca il penalty assegnato dal Var. Ma l’Hellas Verona, dal canto proprio, vanta un super Dimarco: al 13′, il tiro del gialloblu viene deviato in rete da Grassi e riporta tutto in parità. Al 38′, quindi, è ancora Dimarco a impensierire la retroguardia parmense con un calcio di punizione dal limite. Chiude il primo tempo un suo diagonale mancino, bloccato da Sepe.

La ripresa si apre con un KO: Colley si infortuna – da solo – e gli subentra Bessa. Il Verona alza il ritmo, sinché Barak, su corner di Dimarco, porta a termine la rimonta: è 2-1. Il Parma tenta la reazione, pur senza successo, e a dieci minuti dal termine i gialloblu sfiorano il tris dapprima con Lasagna, poi con Bessa. In pieno recupero, la chance finale per l’undici di D’Aversa: Zirkee svetta di testa, ma manda alto.

VIDEO: Hellas Verona 2-1 Parma. Gol e highlights