GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 26 novembre e l’interferenza di Vrillon
Di: Annalaura Casciano
Inghilterra, 26 novembre 1977, ore 17:10. Mentre andava in onda il telegiornale sulla Southern Television, il segnale venne intercettato. Ci fu un’interferenza, che bloccò il televisore e interruppe l’inizio di un cartone animato dei Looney Tunes.
Per circa 6 minuti il segnale fu disturbato e passò un lunghissimo messaggio che iniziò cosi:
“Questa è la voce di Vrillon, un rappresentante del Comando Galattico di Ashtar, che vi parla. Per molti anni ci avete visto come luci nei cieli. Vi parliamo ora in pace e in saggezza, come abbiamo fatto con i vostri fratelli e sorelle, dappertutto, sul vostro pianeta Terra.
Noi veniamo ad avvertirvi sul destino della vostra razza e del vostro mondo, di modo che possiate comunicare ai vostri simili il percorso che dovrete intraprendere per evitare i disastri che minacciano il vostro mondo e gli esseri sugli altri mondi intorno a voi. Questo affinché possiate condividere il grande risveglio del pianeta che passerà nella nuova Era dell’Acquario.
Naturalmente, l’accaduto sconvolse la popolazione che pensò ad un realistico attacco alieno. Al contempo, la tv cercò di scusarsi per l’accaduto. Lo scherzo venne confermato tale solo nel 2003 dalle autorità militari britanniche.