È iniziato a maggio il Mura Festival 2022. A Verona, oltre 600 appuntamenti con musica live, cinema, teatro, sport, cultura e molto altro

Di: Soumia Zamame

LEGGI ANCHE: “La via di un pellegrino”: l’intervista a Tobjah dei C+C=Maxigross

Da venerdì 6 maggio è ripartito il Mura Festival, progetto promosso dall’Assessorato Unesco del Comune e realizzato da Studioventisette e Doc Servizi Verona. Fino ad ottobre proporrà un programma di intrattenimento a 360° per grandi e piccini.

I luoghi chiave dell’evento fanno parte degli storici bastioni difensivi della città, risalenti al periodo asburgico, e dichiarati nel 2000 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

A partire da oggi, 15 giugno, aprono tutte le locations, il Bastione di San Bernardino lato San Zeno, il Bastione delle Maddalene e il prato di Castello San Felice, con il food e tutte le attività, dai festival tematici ai concerti e incontri.

La suddivisione degli eventi

Ogni martedì sarà dedicato ai “Vinili su Tela”, una rassegna di vinili che ogni settimana ospiterà storici collezionisti e cultori del vinile.

Il mercoledì sarà dedicato al “Gin ‘n’ Jazz”  un format in cui sarà possibile degustare cocktail a base di gin con artisti internazionali, ma anche del Conservatorio di Verona.

Tutti i giovedì si alterneranno gli incontri “Storytellers” con artisti nazionali ed internazionali, dove giovani artisti veronesi, presenteranno i loro nuovi dischi e produzioni. 

I weekend saranno dedicati a festival, contest e concorsi: imperdibile il “concertone” del 24 giugno con ospite lo show man della tromba Eusebio Martinelli Gipsy OrkeStar (EMGO).

Il cibo non mancherà al Mura festival, con un’area dedicata che ospiterà ogni settimana foodtruck diversi pronti a far immergere in un giro del mondo. Dalle polpette, agli arrosticini, dagli hamburger gourmet alla polenta col musso, dalla cucina venezuelana alla cucina fusion con tantissime proposte gluten free e vegetariane.

Tutte queste attività e tante altre (come Pilates, Yoga, Parkour…) accompagneranno i cittadini di Verona e non per tutta l’estate. Per tutte le informazioni, gli orari e i costi, visita il sito web e la pagina Facebook di Murafestival.