Giovedì 25 gennaio si terrà il “battesimo” del Mercato di Borgo Trento. Previsto alle 11 il taglio del nastro con le autorità

LEGGI ANCHE: Pere e kiwi: in arrivo 11 milioni dopo il pressing Coldiretti

Il 25 gennaio, a tre settimane dallo spostamento dagli spazi dell’ex Arsenale, verrà ufficialmente inaugurato il Mercato di Borgo Trento, in Piazza Vittorio Veneto. Il taglio del nastro avverrà alle 11 alla presenza del vice Questore Girolamo Lacquaniti, dell’Assessore alle attività produttive del Comune di Verona, Italo Sandrini, della Presidente della seconda circoscrizione Elisa Dalle Pezze e del Presidente della Consulta comunale per l’agricoltura Pietro Trincanato.

“L’Amministrazione comunale – le parole di Franca Castellani, presidente di Veronatura, il Consorzio che gestisce i Mercati a Km Zero per conto di Coldiretti Verona – si è spesa molto per agevolare il trasferimento e per evitare qualsiasi tipo di disagio, sia ai nostri produttori che ai cittadini consumatori, i quali fin da subito hanno dimostrato di apprezzare la nuova location, molto più centrale e fruibile anche da coloro che prima faticavano a raggiungerci nel compendio asburgico. Abbiamo infatti già constatato un importante aumento dei clienti ed esprimiamo quindi la nostra soddisfazione. Ora non vediamo l’ora di far apprezzare loro anche le primizie primaverili che non tarderanno ad arrivare”.