Alberi lussureggianti, specchi d’acqua cristallina e angeli alati: nasce da queste visioni il concetto di Puglia Paradise
Di: Maria Mele
LEGGI ANCHE: Il lampadario etrusco di Cortona e la stele di Kaminia
Se dico Paradiso dico alberi lussureggianti, specchi d’acqua cristallina e angeli alati, se dico Puglia dico trulli.
Nasce da queste due visioni il concetto di Puglia Paradise il tour operator attivo nel mercato extra alberghiero delle strutture 5 stelle in Italia fondato e diretto da Massimo Valentini, ingegnere di origine pugliese prestato all’accoglienza, che ha deciso di mettere la propria visione internazionale e le esperienze acquisite in importanti multinazionali a disposizione della propria clientela, offrendo tutte le esperienze e i comfort di un hotel di lusso “diffuso”.
Ville e Trulli di lusso
Puglia Paradise oggi è una collezione di 21 ville e trulli di lusso in continua espansione con metrature variabili dagli 80 ai 300 metri quadri situate nella Valle d’Itria, una delle aree di maggior crescita negli ultimi 10 anni in Puglia. Puglia Paradise propone metodo innovativo di gestione sul mercato e un particolare modello business B2C digitale lato ospiti e B2B lato proprietari che si coniuga con una visione sostenibile del turismo, valorizzando ogni struttura come “la” destinazione per vivere un’esperienza immersiva e autentica del luogo.
Ville dal design unico, sofisticato e ricercato nei dettagli, caratterizzate da ampi spazi esterni con giardini scenografici e con un servizio completo dalla prenotazione alla fine del soggiorno in totale privacy ed esclusività.
Flessibilità nella prenotazione, possibilità di soggiorni di breve o di medio-lungo periodo e prezzi smart, che variano in base alla permanenza degli ospiti grazie a metodi di ottimizzazione della dinamica dei prezzi, sono due ulteriori pilastri dell’offerta.
Guest Angel
Ma ciò che realmente fa la differenza è la figura del Guest Angel, una sorta di “angelo custode” che assiste e guida i clienti per tutta la durata del soggiorno. Punto di riferimento dell’ospite, il Guest Angel è un sarto dell’ospitalità, che garantisce un servizio di assistenza totale ed è sempre presente quando l’ospite lo richiede.
Ciliegina sulla torta il servizio premium che prevede la possibilità di avere propria disposizione dallo Chef a domicilio, alle prenotazioni di escursioni nel territorio via mare o nell’entroterra, dalle proposte gastronomiche a quelle di wellness per una vera vacanza paradisiaca.
Una forte partnership tra proprietari e gestori, un solido legame con il territorio, bellezza nella ricerca dei dettagli, accuratezza nella pulizia e nella manutenzione, mentalità internazionale che sa guardare all’anima locale: questi i concetti chiave su cui Puglia Paradise basa il proprio lavoro quotidiano.
Con oltre duemila ospiti, prevalentemente stranieri, accolti all’anno e personalmente assisti da Guest Angel, 1.500 recensioni a 5 stelle con un rating di soddisfazione di 4.99 su 5, più di 20 milioni di euro di real estate gestiti professionalmente, e più 70% di prenotazioni dirette sul sito, Puglia Paradise è l’azienda numero 1 in Puglia nell’affitto delle ville secondo Trustpilot e Google Reviews.
Articolo originale su Excellence Magazine Luxury