Venerdì 15 aprile alle ore 21.00, presso il Centro Ambientale Archeologico Museo Civico di Legnago, Roberto Camurri presenta il libro “Qualcosa nella nebbia”

Di: Jessica Poltronieri

LEGGI ANCHE: “L’italica Madre”: la Mamma ha (quasi) sempre ragione

Venerdì 15 aprile alle ore 21.00, presso il Centro Ambientale Archeologico Museo Civico di Legnago, Roberto Camurri presenta il libro “Qualcosa nella nebbia”.

L’evento, a cura della Fondazione Fioroni in collaborazione con la libreria Ubik di Legnago, vedrà il direttore della Fondazione Federico Melotto e la bibliotecaria della Biblioteca Civica Fioroni Francesca Zoppei dialogare con l’autore.

Roberto Camurri, classe 1982, vive a Parma ma è di Fabbrico, un paese triste e magnifico che esiste davvero come lo descrive l’autore stesso. Il suo libro d’esordio, A misura d’uomo (NNE 2018), ha vinto il Premio Pop e il Premio Procida ed è stato tradotto in Olanda, Spagna e Catalogna.

Il suo secondo romanzo, Il nome della madre, è stato tradotto in Olanda e Germania. Qualcosa nella nebbia è il suo terzo romanzo. Amore e amicizia, fiducia e tradimento, vita e morte: Roberto Camurri torna ai temi di A misura d’uomo in un romanzo intimo e intenso, radicalmente sincero. E con una lingua suadente e musicale, e delicati tocchi sovrannaturali, svela la natura ammaliante del passato, che ci attrae con il suo incessante richiamo ma ha il potere di liberarci dalle nostre più recondite paure.

L’ingresso sarà libero riservato ai possessori di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2 Per informazioni: museo@fondazone-fioroni.it o 0442 20025.