Al Palazzo della Gran Guardia di Verona, dal 23 al 25 luglio 2021, si terrà il XVIII Congresso Europeo delle Confraternite Enogastronomiche

Di: Pierantonio Braggio

LEGGI ANCHE: La morte di Cangrande I: nuovi studi sul DNA del Principe

Finalmente, Verona ospiterà, dal 23 al 25 luglio, l’attesissimo XVIII Congresso Europeo delle Confraternite Enogastronomiche. Un evento internazionale che, organizzato dalla veronese Confraternita del Bòn Cuciàr, vedrà presenti circa 700 fra consorelle e confratelli da tutta Europa.

Attraverso le Confraternite d’appartenenza, infatti, questi presenteranno e faranno degustare i prodotti tradizionali e genuini del loro agroalimentare locale. E non di meno porteranno un messaggio di saluto del Paese di provenienza e della sentita loro unione in CEUCO.

Uno straordinario incontro, quello del prossimo luglio a Verona, che sarà onorato dalla presenza del presidente europeo di CEUCO, Dottor Carlos Martín Cosme, e dei Presidenti di ben oltre un centinaio di Confraternite europee.

Inutile sottolineare come il meeting miri a creare amicizia, fratellanza, pace e scambio di conoscenze sull’agroalimentare dei Paesi di provenienza. Senza dimenticare, ovviamente, il concetto di solidarietà.

Un evento grande, internazionale, che conferma, attraverso numerose e interessanti attività, quale sia la grande portata del XVIII Congresso Europeo delle Confraternite Enogastronomiche. Verona non può che emergere onorata da tale manifestazione, la quale vuole essere presentazione, in vetrina, dell’agroalimentare, dell’ospitalità, dell’arte e della lunga storia della città scaligera.

Inoltre, il congresso sottolineerà la vivacità costruttiva della Confraternita del Bòn Cuciàr quale centro di grandi incontri e di studiata volontà di dare continuità alle tradizioni.

Per ulteriori informazioni, contatta la segreteria del Congresso al numero 0039 360 105 4367 o attraverso l’indirizzo email ceucoverona2021@gmail.com.