Altro punto fuori casa per l’Hellas Verona, che pareggia 1-1 col Torino nella 16esima giornata di Serie A. In gol Dimarco con una prodezza al volo

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: una magia di Zaccagni affonda lo Spezia

Dopo la vittoriosa trasferta contro lo Spezia, l’Hellas Verona di Juric conquista un altro punto fuori casa. È la settima trasferta consecutiva che sorride ai gialloblù. Il pareggio arriva allo stadio Grande Torino contro i granata, nella cerchia di una partita a onor del vero più intensa che bella. Ciononostante, il risultato rispecchia senza dubbio quanto visto in campo. Una nota a margine per Dimarco, autore di una prodezza al volo.

Torino 1-1 Hellas Verona

Nel corso del primo tempo, come si suol dire, l’Hellas fa il match. Il Torino, pur faticando a reggere il gioco scaligero, è il primo a concludere verso la porta avversaria: Belotti, superato Dawidowicz, libera il sinistro, parato senza problemi da Silvestri. Sul fronte opposto tocca a Kalinic, ma la sorte non diverge e Sirigu blocca la sfera. Poi, tutto tace.

Quindi, dopo una prima frazione senza particolari squilli, al 66′ Dimarco si rende protagonista: un passaggio di Zaccagni libera il centravanti, che, incrociando, insacca al volo alle spalle dell’estremo difensore granata. Paradossalmente, la seconda metà di gara vede padrone il Torino, che non riesce tuttavia a concretizzare. Quantomeno fino a 7 giri di orologio dal termine, quando Faraoni respinge goffamente un cross in area. Sulla sfera arriva Bremer, che pareggia. Un punto a testa lascia inviolati gli onori.

L’Hellas Verona sale così a quota 24 punti in classifica. Il risultato è buono, soddisfa entrambi, benché l’undici veronese si veda nuovamente scavalcato Lazio. Il prossimo incontro degli scaligeri sarà domenica, al Bentegodi, contro il fanalino di coda Crotone.

VIDEO: Torino 1-1 Hellas. Gol e highlights