A pochi mesi di distanza da “Folklore” esce “Evermore”, il nono album di Taylor Swift. L’opera sembra destinata a diventare una pietra miliare della sua discografia

Di: Arianna Mantoan

LEGGI ANCHE: Zucchero, Sting e il duetto dolceamaro “September”

Sono passati solo pochi mesi dalla pubblicazione dell’album Folklore, ma la cantautrice americana Taylor Swift non smette di sorprendere e viziare i suoi sostenitori. Infatti, l’11 dicembre, su ogni piattaforma digitale, è uscito Evermore, di cui tutti i fan hanno avuto la possibilità di ascoltare il primo singolo, Willow, disponibile sia a pagamento che gratuitamente.

Evermore, pubblicato dalla Republic Records e stilizzato come “evermore”, è il nono album in studio della cantante statunitense. Come già avvenuto per Folklore, Swift ne ha annunciato la pubblicazione soltanto 16 ore prima tramite i propri canali social. Ha inoltre svelato la copertina, la lista delle tracce e l’uscita del videoclip correlato al singolo apripista Willow.

L’album ha riscontrato da subito il favore della critica, che se da un lato è rimasta sorpresa per l’affondo “indie” della cantante, dall’altro ne ha immediatamente riconosciuto la validità stilistica, arrivando a definire l’opera una pietra miliare della sua carriera discografica.

Taylor Swift su Evermore

La cantautrice ha descritto l’album come una sorta di gemello di Folklore. Ha poi affermato che, in seguito alla sua pubblicazione nel luglio 2020, lei e i suoi collaboratori non hanno più smesso di scrivere canzoni, immersi in quello che può essere definito loop creativo. Riferendosi ai temi trattati nei due album, scrive di aver “amato la sensazione di evasione trovata in queste storie, immaginarie e non”.

Parlando delle misure restrittive imposte durante il periodo natalizio a causa della pandemia di COVID-19, ha aggiunto: “So che queste festività saranno solitarie per molte persone e se tra loro c’è chi si rivolge alla musica per far fronte alla mancanza dei propri cari, allora questo album è per loro”.

Per visionare la lista completa delle tracce di Evermore, clicca qui.