L’evento “Con l’Arena sul Monte Baldo” si svolgerà a Verona nelle nuove date di venerdì 18 e sabato 19 settembre con le dovute restrizioni causa COVID-19

Di: Arianna Mantoan

LEGGI ANCHE: Arena di Verona, nuovi talenti nel Festival d’Estate 2020: Lavinia Bini

“Con l’Arena sul Monte Baldo” è pronta a ripartire. La collaborazione storica tra la Funivia Malcesine-Monte Baldo e la Fondazione Arena di Verona si rinnova, riproponendo il doppio appuntamento con il Coro dell’Arena diretto dal maestro Vito Lombardi. I concerti in programma per il 28 e il 29 agosto, annullati a causa del tempo, a grande richiesta sono poi stati riprogrammati. Si terranno infatti nei pomeriggi di venerdì 18 e sabato 19 settembre, sempre alle ore 14.

Si tratta di un appuntamento atteso da curiosi e appassionati internazionali che desiderano apprezzare la delicata combinazione tra opera lirica e il territorio del Garda.

Quest’anno l’iniziativa giunge alla sua quattordicesima edizione, proseguendo un percorso che ha visto protagonisti gruppi strumentali, ballo e solisti di pregio, ma soprattutto il Coro. Ed è proprio il Coro, con la direzione del suo maestro Vito Lombardi e con Patrizia Quarta al pianoforte, a farla da padrone nei due eventi. Il programma offre una selezione di classici intramontabili, da Verdi a Rossini, da Puccini a Mascagni. A chiudere le due giornate l’Atto II di Aida.

Le dichiarazioni del Direttore Artistico Gasdia

“Siamo felici di essere riusciti a programmare nuovamente questo appuntamento così atteso grazie alla storica collaborazione con le Funivie. Ci auguriamo che il potere della musica, unito ad una cornice così bella e suggestiva, possa regalare a tutti coloro che assisteranno ai concerti un messaggio di pace e di speranza per il futuro” afferma il Sovrintendente e Direttore Artistico Cecilia Gasdia.

Il 18 e il 19 settembre, i concerti, a ingresso gratuito, saranno ospitati nella nuova località di Tratto Spino (1.760 m. di quota). Saranno garantite tutte le disposizioni di sicurezza previste per gli eventi pubblici.

Fonte