L’arte contemporanea s’incontra nella pianura dei Dogi: dal 12 al 23 ottobre 2022, presso il Museo Fioroni di Legnago, si terrà la mostra “Capolavori a Legnago”

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Il Veneto legge: gli appuntamenti alla biblioteca Bellinato

Dal 12 al 23 ottobre 2022, presso il Museo Fioroni di Legnago, si terrà la mostra Capolavori a Legnago. Dall’estetica alla filosofia. A esporre le opere nientemeno che Sergio Capellini, Rosabianca Cinquetti, Alì Hassoun, Raimondo Lorenzetti, Tobia Ravà e Charlie, peraltro direttore artistico dell’evento.

L’inaugurazione avrà luogo mercoledì 12 ottobre 2022, a partire dalle ore 18, con Moderatrice Caterina Stella e presentazione a cura di Francesco Occhi. Interverranno quindi Luigi Tin, Presidente della Fondazione Fioroni, Graziano Lorenzetti, Sindaco di Legnago, Cesare Canoso, Presidente della Pro Loco di Legnago, David Di Michele, Vicepresidente della Provincia di Verona, ed Elisa De Berti, Vicepresidente della Regione Veneto. L’introduzione spetterà invece al Direttore di Fondazione Fioroni, Federico Melotto. Ogni artista presenzierà personalmente e verranno proiettati brevi video di presentazione.

Capolavori a Legnago: ulteriori informazioni

Dal 12 ottobre, la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, ad eccezione del lunedì. A coordinare l’evento Enrica Claudia De Fanti, sotto direzione artistica del pittore Charlie.

Infine, la gestione dell’ufficio stampa e delle attività di web e social media marketing sono affidate a Giada Prearo, mentre la produzione e la riproduzione multimediale a Maya Cordì, collaboratrici de Il Basso Adige, da cui l’evento Capolavori a Legnago è patrocinato.