Nessuna rete tra Pescara e Chievo Verona nell’anticipo della 19esima giornata di Serie B. Un punto a testa e onori inviolati. Entrambe le formazioni salgono così a quota 26 punti in classifica

Di: Simone Massenz

La sfida tra il Pescara di Zauri e il Chievo Verona di Marcolini termina senza un vincitore. Il match si conclude 0-0 e di certo non passerà alla storia in termini di divertimento. Accade talvolta che un pareggio a reti inviolate diverta gli spettatori con sprazzi di vivacità e bel gioco, ma non è questo il caso. Le difese hanno disinnescato gli attacchi, i quali a propria volta non sono parsi particolarmente organizzati. Dopo un’iniziale – e fin troppo accurata – fase di studio, entrambe le squadre hanno timidamente tentato l’accelerata vincente, seppur senza successo. Il conto totale delle occasioni da gol rilevanti non supera il 4 – 2 per il Chievo Verona, 2 per il Pescara – e neppure i cambi effettuati dai CT a partita in corso hanno modificato la storia di una gara grigia e piatta. Forti del punto conquistato, gli uomini di Marcolini salgono a quota 26 punti in classifica, mantenendosi a distanza dalla zona playoff.

Le statistiche: Pescara 0-0 Chievo Verona

Riccardo Maniero matura un’ottima opportunità per il Pescara, che va tuttavia a vuoto. Lo stesso fa Emanuele Giaccherini per il Chievo e il risultato non diverge. I portieri si sporcano ben poco i guanti: Vincenzo Fiorillo – Pescara – interviene 3 volte, Michele Nardi solamente una, ed entrambi su conclusioni ben poco incisive. Dickmann, difensore del Chievo, ha portato a compimento il maggior numero di passaggi (54), superando Edoardo Masciangelo, il migliore del Pescara (42). Tra le file biancocelesti, il difensore Mirko Drudi ha vinto più contrasti di chiunque altro (14), perdendone soltanto uno; anche qui, per il Chievo, spicca Dickmann, con 10 contrasti vinti su 15 complessivi.

CRONACA MINUTO PER MINUTO: Pescara 0-0 Chievo Verona