I.I.S. Stefani Bentegodi presenta il corso di aggiornamento per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche. Appuntamento il 25 e 26 febbraio 2021
L’I.I.S. Stefani Bentegodi di Buttapietra, Verona, presenta il corso di aggiornamento per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche, che si svolgerà il 25 e il 26 febbraio 2021.
Il corso è rivolto a coloro già impegnati nell’attività di Perito estimatore danni da avversità atmosferiche. L’obiettivo principale è quello di fornire un aggiornamento tecnico specifico di una coltura e delle principali avversità a cui questa è soggetta. Possono partecipare anche coloro che a vario titolo risultano coinvolti nelle tematiche del corso.
Il corso I.I.S. Stefani Bentegodi: partecipazione, iscrizione, durata e modalità di erogazione
Per la partecipazione è necessario compilare gli appositi form di iscrizione online presenti nel sito Cerletti.edu o in quello dell’I.I.S. Stefani Bentegodi. In alternativa, clicca qui. Le iscrizioni devono avvenire entro lunedì 22 febbraio 2021. La quota richiesta ammonta a 110,00 €, da versare tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie: IT41W0359901800000000133411, Banca Credito Cooperativo del Nord Est Spa Trento, con causale “CORSO PERITO ESTIMATORE DANNI”, intestato ad ISISS CERLETTI. I docenti possono utilizzare per il pagamento la “Carta del Docente”.
La durata complessiva del corso è di 16 ore, divise in due giornate, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Tutti coloro che frequenteranno almeno il 75% delle ore di lezione otterranno un Attestato di partecipazione. Inoltre, verranno riconosciuti i Crediti Formativi dagli Ordini/Collegi CONAF, CNPA, PAL, CNG e GL secondo la Normativa e i rispettivi Regolamenti vigenti.
Il programma del corso, con focus sull’agricoltura biologica, comprende colture erbacee, orticole, frutticole e viticole. Per informazioni dettagliate, clicca qui (file PDF). Il corso si svolgerà online: nella giornata di martedì 23 febbraio, verrà inviata una e-mail a tutti gli iscritti recante il link e le modalità di accesso.