Si è concluso nella serata di venerdì 12 Maggio l’Anno Accademico 2022-2023 dell’UTLEP di Roverchiara, giunto ormai al 13esimo anniversario

Di: Liliana Ghellere

LEGGI ANCHE: “Il Basso Adige”: 40 anni con voi per raccontare il territorio

Si è concluso nella serata di venerdì 12 Maggio l’ Anno Accademico 2022 – 2023 dell’Università del Tempo Libero e dell’Educazione Permanente di Roverchiara, con un bel momento conviviale presso il Ristorante “La Posta” di Roverchiara.

Un modo piacevole per gli iscritti di ritrovarsi per festeggiare tutti insieme l’attività del tredicesimo Anno Accademico, oltre a quello di degustare le specialità enogastronomiche del territorio.

Sono state variegate ed interessanti le tematiche affrontate nei circa 20 incontri che da Ottobre 2022 a Maggio 2023, presso la Sala Civica di Roverchiara, hanno appassionato il numeroso gruppo di iscritti; dalla storia ,all’arte, alla musica, alla letteratura, alla medicina, al benessere fino alla conoscenza del nostro bellissimo territorio e delle sue peculiarità.

Oltre alle tradizionali uscite culturali con le visite guidate alle città d’arte:

-Verona con le Chiese Minor Hierusalem
-Ferrara la città degli Estensi.

Quello appena concluso è stato un Anno Accademico proficuo e stimolante e gli allievi hanno dimostrato grande interesse e partecipazione.

L’ obiettivo degli incontri promossi dall’UTLEP era quello di creare tra gli “Studenti” momenti di coesione e di arricchimento culturale favorendo la socializzazione e gli scambi relazionali.

Un ringraziamento speciale a:
– tutti i relatori per la disponibilità concessa
– Rettore Luigi Manfrin per il grande impegno profuso
– Sindaco di Roverchiara Loreta Isolani per il sostegno
– Comune di Roverchiara – Assessorato alla  Cultura
– Associazione Pro Loco Roverchiara
– UTLEP Università del Tempo Libero e dell’Educazione Permanente