Lo scorso 5 ottobre la Fondazione Ercole Donella ha, come ogni anno, conferito le Borse di Studio agli studenti meritevoli del territorio
Di: Giovanni Galetto
LEGGI ANCHE: ATV, da lunedì in vigore variazioni agli orari di 140 corse in città e provincia
E’ iniziata con la S. Messa a Carpi di Villa Bartolomea, accompagnata dal Coro diretto da Alma Zoccatelli Bersan e celebrata da don Diego Righetti, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ercole Donella, Ente Culturale di Beneficenza, l’annuale Conferimento di Borse di Studio a studenti meritevoli del territorio. Accolti partecipanti e autorità nel nuovo Centro Servizi di Carpi dall’Avv. Gabriella Sarti e dal Sindaco di Villa Bartolomea Dott. Andrea Turazza, si è proceduto con la proiezione a cura della Prof.ssa Laura Passuello di un filmato sulla vita e attività culturali e benefiche del “Maestro” Ercole Donella.
Impossibilitato ad intervenire, quale ospite d’onore, per una repentina convocazione ministeriale a Roma in occasione del centenario RAI, Guglielmo Giovannelli Marconi, nipote di Guglielmo Marconi che contribuì, oltretutto, allo sviluppo della comunicazione, ha inoltrato un video esplicativo della sua assenza, augurando ogni bene ai giovani premiati ed un più generale invito ai giovani a non cedere di fronte alle difficoltà della vita.
Si è quindi proceduto al conferimento di una Borsa di Studio di € 500 alla studentessa di scuola secondaria Sofia Serinolli ed a una Borsa di Studio di € 500 ciascuno agli studenti universitari Matteo Bernardinello e Alice Guerrer.
I vari intermezzi hanno avuto l’accompagnamento musicale curato dal Maestro Giancarlo Rango.