L’impresa è avvenuta nel giorno più rocambolesco della città, domenica 2 giugno 2019 (ultima tappa del Giro d’Italia e finale di partita). Gli uomini di Aglietti hanno rovesciato il risultato dell’andata della finale playoff con i gol di Zaccagni, Di Carmine e Laribi. Il Cittadella purtroppo chiude in 9 uomini la sua favola.
La città di Verona, comunque, merita di avere almeno una squadra in serie A.
Stasera l‘Hellas torna in città dopo la festa di ieri sera, per salutare la meravigliosa Verona e concludere tutti insieme questa stagione culminata con la promozione in Serie A.
La squadra arriverà in pullman in Piazza Bra intorno alle 20.15, per una foto celebrativa sulla scalinata di Palazzo Barbieri. Poi la passeggiata per le vie del centro
Alcune dichiarazioni del Presidente Setti:
“Scrivo queste poche righe per ringraziare tutti. Partendo dal popolo del Verona e di Verona, senza il quale questa rimonta incredibile non sarebbe mai, mai stata possibile. Ringrazio la squadra, lo staff, tutti i collaboratori e dipendenti, questa promozione pazzesca è anche per loro.”…”Abbiamo scritto una pagina bellissima, ma davanti a noi ce ne sono ancora tante che attendono solo di essere scritte, la prossima si chiama Serie A, da affrontare tutti insieme. Forza Hellas Verona!”
La dichiarazione del centrocampista gialloblù Mattia Zaccagni:
“Brividi se ripenso al gol, che emozione questo stadio!”