Il tradizionale appuntamento con i Music Awards è alle porte. Il 9 e il 10 settembre ritornano in Arena i grandi premi della musica italiana

Di: Anna Maselli

LEGGI ANCHE: #BookTok: tre libri da mettere in valigia

Il tanto atteso appuntamento con i Music Awards sta tornando e Verona si prepara a due giornate di musica e spettacolo. Il 9 e 10 settembre Rai 1 trasmetterà dalle 20:30, in diretta dall’Arena di Verona, i TIM Music Awards 2022. Ad esibirsi sul magico palco saranno più di 50 artisti, tra cantanti e ospiti.

Cr. ph. Stile e Trend Fanpage

Ancora una volta la conduzione sarà affidata all’affiata coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, volti noti dello show ormai da diverse edizioni. Come sempre, i due avranno il compito di consegnare ai cantanti i dischi d’oro, di platino e multiplatino per i successi discografici degli ultimi 12 mesi o della loro carriera, e i rispettivi premi vinti con i tour.

Dallo scorso anno a salire sul palco non saranno solo i cantanti: verranno premiati anche i protagonisti del mondo dello spettacolo italiano. Tra questi: Alessandro Cattelan, Antonella Clerici, Stefano De Martino, Andrea Delogu, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. L’industria discografica consegnerà un riconoscimento speciale ad Amadeus per il lavoro che svolge da anni alla guida del Festival di Sanremo.

TIM Music Awards: i cantanti

TV Sorrisi e Canzoni ha pubblicato la lunga lista dei cantanti. Tra i big e le nuove scoperte spuntano nomi come: Alessandra Amoroso, Ariete, Blanco, Coez, Elisa, Elodie. E poi ancora: Francesca Michielin, Gigi D’Alessio, Marco Mengoni, I Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tommaso Paradiso… e chi più ne ha più ne metta! (ndr).

Si esibirà inoltre il trio vincitore dei Power Hits di RTL – andati in onda lo scorso 31 agosto sempre dall’Arena di Verona – formato da Fedez, Tananai e Mara Sattei con “La dolce vita”. Biagio Antonacci, invece, riceverà un premio per i 30 anni del brano “Liberatemi”.

Per il terzo anno consecutivo, il giorno che precede i TIM Music Awards 2022 – l’8 settembre – andrà in onda lo SPECIALE MUSIC AWARDS 2022 a partire dalle ore 18.00 in Arena. Sarà un’anteprima dello show vero e proprio definito dagli organizzatori come:

«Uno show entusiasmante, in compagnia di alcuni tra i più importanti artisti italiani, per vivere una magica serata di fine estate, in cui non mancheranno le sorprese, sulle note dei grandi successi musicali del 2022».

TV Sorrisi e Canzoni