La Legnagonuoto festeggia il Natale con il pacchetto XMAS EDITION: fino al 6 gennaio, ingressi illimitati a soli 35 euro

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Antonio Fantin, 5 Medaglie alle Paralimpiadi di Tokyo

Il Natale approda sulle rive della Legnagonuoto, società sportiva sita a Legnago, Verona, in via Olimpia 6. E lo fa in modo speciale: offrendo a te e ai tuoi cari il pacchetto XMAS EDITION, che prevede una riduzione sugli abbonamenti Nuoto Libero del 30%.

Fino al 6 gennaio, infatti, potrai entrare in vasca senza limiti a soli 35€, contro i 50 previsti dal consueto abbonamento a 10 ingressi. Un regalo di Natale in anticipo? Sì, decisamente. Ma c’è anche di più.

Nei mesi di dicembre e gennaio, dal lunedì al venerdì, potrai gustarti le calorose pietanze dello Chalet Legnagonuoto, fabbricato ligneo all’esterno dello stabile. “All’esterno? Quindi, al freddo?”, ti starai chiedendo. Assolutamente no! Tra bevande tipiche, come bombardini, grappe e vin brulé, e bracieri, il clima freddo e umido della Bassa veronese sarà l’ultimo dei tuoi problemi.

Perché nuotare a Natale?

Una domanda sorge spontanea: perché nuotare a Natale? La risposta non cambierebbe, se eliminassimo l’ultima parte della frase: perché nuotare? Perché il nuoto rappresenta uno sport completo, i cui effetti benefici sull’organismo superano di gran lunga le problematiche che altre attività “su terra” possono alla lunga comportare.

Di fatto, per nuotare in via amatoriale non sono richieste particolari abilità, e tale attività può essere praticata a ogni età. Ciò si deve soprattutto al sostegno dell’acqua, che, mediando la forza di gravità, pressoché azzera il rischio di infortuni o affaticamenti.

E per quanto concerne le calorie? Sì, il nuoto agisce anche sotto l’aspetto tipicamente “dimagrante”. Sebbene dipenda dal tipo di fisico, dallo stile praticato, dall’intensità e da altri parametri affini, un nuotatore amatoriale è solito bruciare tra le 400 e le 600 kcal all’ora.

Insomma, il nuoto è uno sport adatto a tutti. Non solo: è uno sport adatto sempre, anche a Natale. Cosa aspetti? Buttati in vasca e trascorri le feste in compagnia della Legnagonuoto.

Per restare aggiornato su ogni offerta e promozione, segui le pagine Facebook e Instagram della Legnagonuoto e visita il sito web legnagonuoto.it.