Il Gruffalò, famoso libro per bambini, è diventato un musical e arriva al Teatro Stimate di Verona

Di: Valentina Porcelli

LEGGI ANCHE: 98° Opera Festival di Verona: cala il sipario

Dopo anni di successi letterari il Gruffalò diventa un musical e arriva nei teatri italiani. Il Teatro Stimate di Verona con tre date in esclusiva dello spettacolo: il 30 e 31 Ottobre e l’8 Dicembre per la rassegna Famiglie a teatro.

Il Gruffalò è un personaggio creato da J. Donaldson e A. Scheffler, protagonista di una storia ambientata nei boschi, in cui un piccolo topo utilizza la figura del mostro per difendersi dai nemici. La sua storia viene raccontata da una mamma scoiattolo che cerca di intrattenere i suoi cuccioli.

Il personaggio del Gruffalò nasce dal libro pubblicato nel 1999 “A spasso con il mostro”, da cui è stato tratto un cortometraggio d’animazione tedesco-britannico realizzato per la televisione nel 2009, trasmesso in Italia per la prima volta nel 2012. Diversi sono stati gli adattamenti teatrali della storia trasportati in tutto il mondo, riscuotendo moltissimo successo.

Fondazione Aida ha deciso di creare una propria versione teatrale della dolce storia. Proponendo nuove musiche, costumi, scenografie, ma restando fedelissima alla storia originale, con gli stessi dialoghi e personaggi. Arriva nei teatri italiani con adattamento e regia di Manuel Renga e Pino Costalunga, Patrizio Maria D’Artista come compositore e gli attori Stefano Colli, Elisa Lombardi, Giuseppe Brancato e Jessica Grossule.

Cr. ph. Fondazione Aida

I bambini oltre a riconoscere facilmente il testo, saranno immersi in un’atmosfera sognante e avventurosa grazie alle originali canzoni scritte. Ci saranno costumi ispirati ai disegni originali, per finire con le coreografie che arricchiscono e ricordano la favola originale. Quella favola per cui ogni bambino si è appassionato ed emozionato.

Uno spettacolo in grado di trasportare grandi e piccini in un mondo di fantasia e dolcezza, coraggio e tenerezza. Una storia che ha fatto il giro del mondo e tradotta in tantissime lingue. Ha saputo affascinare i bambini di più di 30 paesi nel mondo in 20 anni. Lo spettacolo resterà per tre date con due appuntamenti pomeridiani al Teatro Stimate di Verona.

Dopo un anno dalla chiusura dei teatri, il 30 e 31 Ottobre e l’8 Dicembre al Teatro Stimate di Verona, con il Gruffalò.

Per acquistare i biglietti e per maggiori informazioni riguardo a tutte le date del tour 2021, clicca qui.