GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 5 settembre 1970 nasce a Milano la food writer italiana, Csaba dalla Zorza

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 4 settembre: Beyoncé Knowles

Il 5 settembre 1970 nasce a Milano la food writer italiana Csaba dalla Zorza. Il suo nome deriva dall’ungherese ed è un nome proprio di persona maschile: il padre di Csaba, pensando che sarebbe nato un maschio, decide di darle questo nome particolare.

Ha studiato e si è specializzata in comunicazione, occupandosi di editoria: nel 2003 dà vita ad una casa editrice dal nome “Luxury Books” che si occupa di pubblicare libri nei settori food & lifestyle. Il suo lavoro nella comunicazione le permette di viaggiare molto; in più è direttrice editoriale della rivista “Good Living”. La sua passione per la cucina e per il cibo la portano a Parigi, città in cui si diploma come chef in cucina tradizionale francese presso la scuola Le Cordon Bleu.

Dal 2008 lavora in televisione, prendendo parte a numerosi programmi incentrati sulla cucina e sul lifestyle. Csaba dalla Zorza è stata una delle primissime persone a parlare di galateo in televisione e ad occuparsi di mostrare le tecniche migliori della mise en place. Su questo argomento, ma anche sulla cucina, ha pubblicato numerosi libri ed ha ottenuto sei International Gourmand Award.