GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: 11 agosto 1983 nasce a Melbourne l’attore Chris Hemsworth

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 10 agosto: Maria Virginia Fabroni

L’11 agosto 1983 nasce a Melbourne l’attore Chris Hemsworth, cresce in una comunità aborigena chiamata Bulman e frequenta l’Heathmont College. Si avvicina al mondo dello spettacolo partendo dalla televisione. Nel 2004 entra a far parte della soap opera australiana Home and away anche se solo in un secondo momento per interpretare Kim Hyde.

Per un periodo abbandona la recitazione per dedicarsi al ballo, ma ritorna subito sui suoi passi. Nel 2009 Hemsworth torna alla carriera d’attore con Star Trek, ma è nel 2011 che interpreta per la prima volta il supereroe dei Marvel Comics Thor, personaggio con il quale viene maggiormente contraddistinto. L’anno successivo è nelle stesse vesti per il film The Avengers.

In questo stesso anno ottiene una candidatura ai BAFTA come star emergente e una nomination ai People’s Choice Awards per la categoria migliore supereroe. Con Thor inoltre, ottiene le candidature come migliore eroe agli MTV Movie Awards e come migliore attore in un film fantascientifico ai Teen Choice Awards. Vince anche un MTV Movie Award per il migliore combattimento, avvenuto nel film The avengers. Oltre ai riconoscimenti per le sue interpretazioni, viene notato anche per la sua bellezza, infatti nel 2014 la rivista “People” decrera Chris Hemsworth come uomo più sexy del mondo.