GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 4 agosto 1981 nasce a Los Angeles l’attrice e modella Meghan Markle

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 3 agosto: Henri Cartier-Bresson

Il 4 agosto 1981 nasce a Los Angeles l’attrice e modella Meghan Markle. Sin da bambina vive nel mondo del cinema e della recitazione per via del lavoro del padre; la madre invece è una insegnante di yoga. Oggi Meghan Markle è nota anche per le vicende che la legano alla casa reale inglese, ma prima del matrimonio con il principe Harry è stata un’attrice conosciuta ed apprezzata.

Frequenta scuola private e nel 2003 si laurea sia in Teatro sia in Relazioni Internazionali presso la Northwestern University. Intraprende il ruolo di calligrafa per sostenersi da un punto di vista economico poiché inizialmente il lavoro di attrice non paga, finché non compare in serie tv e film molto importanti. Nel 2011 entra nel cast di Suits, serie televisiva che va in onda su Usa Network, nella quale ricopre io ruolo di Rachel Zane.

In questi anni sposa Trevor Engelson, ma i due divorziano nel 2013. Intanto, nel 2016, crea una linea di vestiti per donne a basso costo e diventa Global Ambassador dell’associazione World Vision Canada, partecipando al progetto della Clean Water Campaign in Ruanda. Diventa poi partner della United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women.

Nello stesso anno rende nota la sua relazione con il principe Harry, che sposa il 19 maggio 2018. L’anno successivo nasce il loro primogenito Archie Harrison. Nel 2021 Meghan dà alla luce Lilibet Diana, la secondogenita della coppia, nata lontana dalla casa reale poiché Meghan ed Harry hanno deciso di diventare economicamente indipendenti e ritirarsi dagli incarichi pubblici.