I.I.S. Stefani Bentegodi presenta il corso di aggiornamento per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche. Appuntamento il 25 e 26 febbraio 2021

LEGGI ANCHE: ITS Academy, Istituto Agrario Stefani Bentegodi e AVeProBI: nuove tecnologie per il Made in Italy

L’I.I.S. Stefani Bentegodi di Buttapietra, Verona, presenta il corso di aggiornamento per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche, che si svolgerà il 25 e il 26 febbraio 2021.

Il corso è rivolto a coloro già impegnati nell’attività di Perito estimatore danni da avversità atmosferiche. L’obiettivo principale è quello di fornire un aggiornamento tecnico specifico di una coltura e delle principali avversità a cui questa è soggetta. Possono partecipare anche coloro che a vario titolo risultano coinvolti nelle tematiche del corso.

Il corso I.I.S. Stefani Bentegodi: partecipazione, iscrizione, durata e modalità di erogazione

Per la partecipazione è necessario compilare gli appositi form di iscrizione online presenti nel sito Cerletti.edu o in quello dell’I.I.S. Stefani Bentegodi. In alternativa, clicca qui. Le iscrizioni devono avvenire entro lunedì 22 febbraio 2021. La quota richiesta ammonta a 110,00 €, da versare tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie: IT41W0359901800000000133411, Banca Credito Cooperativo del Nord Est Spa Trento, con causale “CORSO PERITO ESTIMATORE DANNI”, intestato ad ISISS CERLETTI. I docenti possono utilizzare per il pagamento la “Carta del Docente”.

La durata complessiva del corso è di 16 ore, divise in due giornate, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Tutti coloro che frequenteranno almeno il 75% delle ore di lezione otterranno un Attestato di partecipazione. Inoltre, verranno riconosciuti i Crediti Formativi dagli Ordini/Collegi CONAF, CNPA, PAL, CNG e GL secondo la Normativa e i rispettivi Regolamenti vigenti.

Il programma del corso, con focus sull’agricoltura biologica, comprende colture erbacee, orticole, frutticole e viticole. Per informazioni dettagliate, clicca qui (file PDF). Il corso si svolgerà online: nella giornata di martedì 23 febbraio, verrà inviata una e-mail a tutti gli iscritti recante il link e le modalità di accesso.