L’Hellas Verona torna al successo in casa, piegando il Crotone di Stroppa già nel primo tempo grazie alle reti di Kalinic e Dimarco

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: prodezza di Dimarco e un buon punto in trasferta

L’Hellas Verona torna al successo in casa grazie al 2-1 inflitto alla compagine Crotone. La partita sembra già chiusa nel primo tempo: al 16′, Kalinic porta avanti gli scaligeri con la prima rete in maglia gialloblu; al 25′, Dimarco raddoppia di esterno, beffando l’estremo difensore Cordaz. Messias riapre tutto al 55′, ma il Crotone non riesce a risollevarsi. Questa è la terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Stroppa; il Verona, dal canto proprio, vola a 27 punti e consolida il nono posto in classifica.

Hellas Verona 2-1 Crotone

Il match, quantomeno nelle battute iniziali, pare bloccato. La prima offensiva parte dal piede destro di Vulic, che tuttavia alza troppo. I padroni di casa, quindi, reclamano un rigore per un intervento a loro avviso scomposto di Djidji su Zaccagni. L’arbitro lascia correre. Poco dopo, al 16′, arriva il vantaggio scaligero: Barak, al seguito di un affondo centrale, allarga verso destra per Kalinic, il cui diagonale, potentissimo, supera l’estremo difensore Cordaz. È la prima rete con la maglia dell’Hellas per l’attaccante croato. Inarrestabili, gli uomini di Juric trovano il raddoppio dopo soli 9 giri di orologio, quando Dimarco, chiesto e ottenuto il triangolo con Zaccagni, insacca con un fantastico esterno mancino.

Nel secondo tempo, l’undici gialloblu dà spettacolo. Zaccagni serve Ilic di tacco, il quale chiama in causa Dimarco: il suo cross è perfetto per Barak, ma Cordaz risponde ed evita il tris. Sul fronte opposto, Silvestri respinge la conclusione rasoterra di Messias, in apparenza l’unico del Crotone realmente in campo. E, infatti, è proprio Messias a riaprire i giochi al 55′: assist di Pereira, sinistro al volo e gol. Gli ospiti provano a rialzare la testa, ma è più l’Hellas a sfiorare il 3-1 che non il Crotone a cercare il pareggio. Nei minuti finali, Colley impegna doppiamente Cordaz, prima con un sinistro sul primo palo, poi con un destro violento, che colpisce in pieno la traversa. La sfida termina sul 2-1.

VIDEO: Hellas Verona 2-1 Crotone. Gol e highlights