L’Esercito Italiano e la Polizia di Stato collaborano contro il Coronavirus. Sanificazioni effettuate presso Uffici pubblici e presidi delle Forze dell’Ordine

Di: Pierantonio Braggio

LEGGI ANCHE: Verona: il successo delle canzoni napoletane

Esercito e Polizia di Stato collaborano fianco a fianco per contrastare la diffusione del Coronavirus. All’opera il Nucleo Disinfettori del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto dell’Esercito Italiano, coordinato dal Colonnello, veterinario ed igienista Enrico Mancini. Le operazioni di sanificazione richieste dall’Autorità prefettizia riguardano Uffici pubblici e presidi delle Forze dell’Ordine.

Sabato 18 aprile, l’attività di bonifica ha compreso numerosi uffici, spazi comuni interni ed esterni e diversi locali tecnici della Questura veronese. Presso la Casa Circondariale di Verona-Montorio sono state impiegate pompe spalleggiate a bassa pressione, in grado cioè di trattare spazi interni mediante la nebulizzazione di una soluzione attiva sul virus SARS-CoV-2 a base d’ipoclorito di sodio allo 0,1%.

L’attività svolta dal Nucleo Disinfettori si aggiunge al prezioso servizio che l’Esercito Italiano ha reso e continuerà a rendere per la tutela della salute pubblica. Ormai consolidata la sinergia tra le Istituzioni dello Stato, dunque, impegnate quotidianamente nella lotta contro il Coronavirus.

La cooperazione tra Esercito Italiano e Polizia di Stato è di fondamentale importanza in questo momento di grande difficoltà. Uomini e donne in divisa offrono incondizionata e competente disponibilità ai cittadini e alla comunità intera nella ferma speranza di potere superare definitivamente la pandemia in corso e le relative conseguenze.