Assoimprese Verona consegna uno stock di 1000 mascherine alla Casa di riposo di Legnago. Donazione da parte della città cinese di Samexia

LEGGI ANCHE: Punto mercati: il futuro dell’Oro passa anche dall’Argento

La mattina di venerdì 3 aprile, Assoimprese Verona, nella persona del suo presidente Dottor Luciano Giarola, ha consegnato uno stock di 1000 mascherine alla Casa di riposo di Legnago. Donazione ad opera del Municipal Office of Overseas Chinese Affairs Office della città cinese di Samexia.

«Grazie ai nostri rapporti con l’Hiten Show e, in particolare, con Zhang Jiaheng e Karen-Chan – spiega il presidente Giarola – abbiamo potuto donare le prime mille mascherine chirurgiche giunte dalla Cina. Settimanalmente, dovrebbero arrivare piccole confezioni da 1000/2000 pezzi per evitare blocchi in dogana. E su questo mi permetto di aggiungere che è un’assurdità il fatto di dover pagare le tasse doganali sulle donazioni. Potrebbe essere un fatto che scoraggia questo tipo di gesti di generosità e sappiamo bene quanto invece ce ne sia bisogno in questo momento di difficoltà ed emergenza».

Perché donare le mascherine proprio all’istituto legnaghese? «Assoimprese Verona – dichiara Giarola -, essendo più radicata nel Basso veronese, ha preferito regalare le mascherine alla Casa di riposo di Legnago»