Rinviata al 13 maggio Sampdoria – Hellas Verona. Mercoledì la nuova assemblea straordinaria di Lega. Gioca invece il Chievo, sconfitto per 1-0 dal Livorno

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Il Chievo espugna la Dacia Arena: Pordenone KO

Dopo Juventus – Inter, Milan – Genoa, Sassuolo – Brescia, Udinese – Fiorentina e Parma – Spal, slitta anche l’incontro tra Sampdoria ed Hellas Verona. Al momento posticipata al 13 maggio, la partita potrebbe tuttavia essere recuperata il prossimo weekend. La decisione sarà messa al vaglio mercoledì 4 marzo nel corso della prevista assemblea straordinaria di Lega.

Rinvio Sampdoria – Hellas: il comunicato ufficiale

La Lega di Serie A applica per Sampdoria – Hellas Verona lo stesso trattamento riservato alle altre cinque partite della 26esima giornata di campionato: niente porte chiuse, bensì un rinvio. Di seguito, il comunicato ufficiale della massima Serie italiana:

La Lega Nazionale Professionisti Serie A, in linea con quanto disposto con Comunicato Ufficiale n. 193 del 29 febbraio 2020, ha comunicato che la gara Sampdoria – Hellas Verona, valida per la 26esima giornata del campionato di Serie A TIM, inizialmente programmata per lunedì 2 marzo 2020, è stata rinviata a mercoledì 13 maggio 2020

COMUNICATO UFFICIALE: Rinvio Sampdoria – Hellas Verona

Controllo Chievo, ma non basta: vince il Livorno

A differenza dell’Hellas Verona, il Chievo scende in campo al Bentegodi per la 26esima giornata di Serie B. Contro il Livorno, i clivensi controllano il match (possesso palla del 57%, 15 tiri effettuati contro 9 subiti e 7 corner a favore su 10 totali), ma non riescono a spuntarla. Al 57′, Franco Ferrari, su assist di Marras, trova la combinazione della cassaforte difensiva avversaria e sigla la rete vincente. Da segnalare un acceso agonismo: sono 5 i cartellini gialli sventolati dall’arbitro Daniele Amabile, 4 per il Livorno, 1 per il Chievo.

LEGA SERIE A: Tutti gli aggiornamenti