Giovedi 18 luglio chiusura in grande della rassegna.

Ultimi giorni per visitare “Franca Rame 90 anni di spettacolo. Mondi a confronto – Musica, Letteratura, Teatro”, la rassegna dedicata alla grande artista e archivista, a 90 anni dalla nascita. La manifestazione, che si svolge negli spazi dell’Archivio di Stato e nelle sale espositive del MusALab (area ex Magazzini Generali), si concluderà giovedì prossimo, 18 luglio, giorno in cui ricorre la nascita della celebre attrice.
La rassegna, realizzata nell’ambito della Festa della Musica 2019, gode del patrocinio del Comune di Verona ed è organizzata da Archivio di Stato di Verona, MusALab Archivio Franca Rame Dario Fo e Mibact.
Il programma di giovedì prevede, dalle 11.30, visita guidata nelle sale del MusALab, poi intermezzo musicale e, dalle 12.30, spettacolo con evoluzioni circensi. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 13.30, l’Archivio di Stato proporrà una serie di eventi tra proiezione di documentari, incontri con esperti e spettacoli teatrali dedicati a Franca Rame.
Nello specifico, l’auditorium dell’Archivio ospiterà Filomena Campus della Central School of Speech and Drama di Londra, Joseph Farrell dell’Università di Glasgow e la compagnia teatrale libanese ‘The Other Theatre’ che porterà in scena “A woman alone”, opera tratta da “Una donna sola” di Franca Rame e Dario Fo. Alle 21, al Teatro Laboratorio, andrà in scena “Tutta casa letto e chiesa”, opera di Franca Rame e Dario, con Marina de Juli.   
MusALab è un progetto gestito dalla Compagnia Teatrale Fo Rame che si propone di presentare il patrimonio d’arte Rame-Fo nel racconto di oltre 90 anni di storia d’Italia. MusALab lavora per un’arte diffusa che arrivi ad aprire le porte di ogni città usando teatro e spettacolo per l’incontro e la conoscenza.