Il 3 giugno 2019 alle ore 21.00 presso la Sala Maffeiana dell’Accademia Filarmonica si terrà il concerto Vivaldi e l’Europa barocca, con un repertorio che spazierà da Frederich Haendel ad Antonio Vivaldi, Leonardo Leo e Johann Sebastian Bach.
Il concerto è parte della rassegna Primavera – Music Season in Verona, organizzata da Gaspari Foundation.
Protagonista della serata l’orchestra Collegium Pro Musica, specializzata nel repertorio musicale barocco eseguito secondo lo stile dell’epoca e con l’uso di copie di strumenti originali. Alla direzione Stefano Bagliano, fondatore dell’orchestra oltre e virtuoso del flauto dritto. Il concerto affronterà il repertorio antico con rigore filologico e con fantasia, grazie alla lettura stimolante e piena di colore del direttore.
Primavera – Music Season in Verona è un’iniziativa ideata e sostenuta da Gaspari Foundation con il patrocinio del Comune di Verona e in collaborazione con Texbond, Windtex, Banca Bper, Amaysie cosmetics, Bauli e Reale Mutua agenzia di Verona Est; media partner della rassegna è il quotidiano locale L’ Arena.
Il ricavato dei concerti verrà devoluto ad associazioni ed enti benefici del territorio, tra i quali Gruppi di Volontariato Vicenziano di Verona, Progetto CIM per l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani in difficoltà e l’associazione La Fraternità, un’ iniziativa per sostenere e accompagnare in percorsi di recupero e formazione i detenuti e le loro famiglie.
Info:
www.primaveramusic.it info@gasparifoundation.org
+39 347 7013832
Fonti: comunicato stampa