Lunedì 22 luglio, alle 21.30, il giardino di Palazzo Fioroni ha ospitato Sua Eccellenza il Vescovo di Verona, Monsignor Domenico Pompili
Di: Liliana Ghellere
LEGGI ANCHE: Cena FIDAPA di fine anno sociale 2023-2024
Per l’estate 2024 la Fondazione Fioroni organizza la rassegna “Estate al Fioroni”! La rassegna si compone di 16 eventi che si svolgeranno durante l’intero periodo estivo. I generi spaziano dalla prosa alla musica, garantendo una varietà di proposte per
accontentare diversi gusti.
Lunedì 22 luglio il suggestivo giardino di Palazzo Fioroni ha ospitato il Vescovo di Verona, Monsignor Domenico Pompili.
Ha aperto la serata il Presidente della Fondazione Fioroni Luigi Tin, che dopo aver salutato il numeroso pubblico presente, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e le autorità religiose ha invitato il neo Sindaco di Legnago, Paolo Longhi, a portare il suo saluto a nome della città.
L’interessante e partecipato incontro è stato un’importante occasione di dialogo, di confronto e di riflessione su alcuni dei temi etici e culturali più rilevanti della nostra contemporaneità quali: le guerre, l’ambiente, il rispetto della natura, sulla solitudine e su
quanto esteriore e interiore siano profondamente connessi, sulle questioni cruciali tra etica sociale e individuale che ci consentono di aprirci ad un futuro di buone politiche per la famiglia e per l’equità sociale nel dialogo tra tutti i cittadini e infine su come immagina la Chiesa che verrà. Molti dei temi affrontati durante la serata hanno accomunato pensieri e sensibilità diverse.
Il titolo della serata, “Parole che Risuonano”, è un passaggio tratto dalla prima lettera pastorale del Vescovo alla chiesa di Verona “SUL SILENZIO”
Hanno conversato con Monsignor Domenico Pompili, il direttore della Fondazione Fioroni Federico Melotto e Alessandro Rinaldi.