L’amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello commenta l’episodio che ha visto un autista aggredito dopo essere intervenuto in difesa di due passeggere
LEGGI ANCHE: Nona edizione Università del Sorriso
Sabato 14 febbraio, verso mezzogiorno, nella zona di Porta San Giorgio, un autista ATV è intervenuto per difendere alcune giovani molestate verbalmente da un passeggero. L’uomo, successivamente risultato noto alle forze dell’ordine e alle autorità sanitarie per problemi comportamentali, ha reagito con violenza. Ha aggredito l’autista a pugni, provocandogli una costola incrinata, diversi lividi e una prognosi di 30 giorni.
L’Amministratore Delegato di ATV, Massimo Bettarello, ha commentato così, a nome dell’Azienda, l’episodio increscioso: “Al nostro conducente che si è reso protagonista di questo gesto di coraggio e di altruismo va la solidarietà e l’apprezzamento, da parte mia, del consiglio d’amministrazione e di tutta l’Azienda, oltre che l’augurio di una pronta guarigione. Intervenendo in difesa delle passeggere molestate, ha dato una concreta testimonianza del valore del nostro personale di guida, che ogni giorno lavora a servizio dei cittadini, spesso lontano dai riflettori, e talvolta anche a prezzo della propria incolumità.
Come Azienda cerchiamo di fornire il massimo supporto in termini di sicurezza a bordo dei nostri autobus, sia per il personale aziendale che per i passeggeri, intensificando sempre più i controlli – anche con l’impiego di guardie giurate – sia ricorrendo alla tecnologia con l’installazione di telecamere di sorveglianza su tutti i mezzi. Vogliamo ringraziare anche le forze dell’ordine per il pronto intervento e i passeggeri intervenuti in difesa delle persone aggredite. Il nostro ufficio legale sta procedendo alla denuncia per interruzione di servizio e l’Azienda è pronta a fornire tutto il necessario supporto legale a tutela del nostro dipendente“.



