La biblioteca Bellinato ospiterà mercoledì 18 settembre l’autore Manuel Bova, il quale presenterà il suo ultimo libro

LEGGI ANCHE: Fondazione Fioroni, due nuovi eventi nel mese di settembre

Mercoledì 18 settembre, alle ore 20.45, l’autore genovese Manuel Bova, presenta il suo ultimo romanzo sentimentale “Un millimetro di meraviglia” presso la biblioteca comunale Bellinato.

Manuel Bova nasce a Genova il 3 febbraio 1983.
Durante il lockdown, Manuel, ingegnere di 40 anni, inizia a scrivere e pubblicare racconti su Facebook. Il successo virale di un racconto sui suoi nonni gli ha permesso di autopubblicare il suo primo libro, “Diario di un isolato“, destinando il ricavato all’ospedale San Martino. Con la crescita della sua pagina Facebook, ha attratto l’interesse di case editrici e ha pubblicato il suo secondo libro, “I miei nonni sono fidanzati“. Il suo primo romanzo, “Al mare non importa“, edito da Sperling & Kupfer, esplora la vita di un trentaseienne disilluso a Genova. Manuel Bova vede nella sua generazione un gruppo di disillusi e riflette come Genova, con le sue difficoltà, influenzi le sue storie e la sua carriera.
Un millimetro di meraviglia” è il suo secondo romanzo. Il racconto di tre personaggi legati dal filo rosso del destino, tre voci narranti distinte, tre vicende che si intrecciano e prendono vita nei caruggi, in un romanzo fatto di contrasti: dolce e amaro, felicità e malinconia, fallimento e rinascita. Un millimetro di meraviglia è un’opera che lo costringe a uscire dalla sua zona di comfort esplorando nuove forme di scrittura, che lo portano a confrontarsi con tematiche impegnate mantenendo uno stile fresco e immediato. Manuel Bova si conferma un brillante narratore di storie suggestive e reali, capace di adattare il suo stile anche ai temi più duri come la violenza sulle donne e di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

L’evento si terrà presso il giardino della biblioteca, nel caso in cui le condizioni meteo non lo permettano, la presentazione verrà spostata nei locali interni.
La serata sarà arricchita da un angolo ristoro a cura di “Pepper Caffè&Drink”.