Nella serata di venerdì 30 agosto, a San Pietro di Morubio, si terrà il concerto “Opera e Paglia” organizzato da Fomet Spa

Di: Liliana Ghellere

LEGGI ANCHE: Isola Rizza festeggia il trentennale del gemellaggio con Windach

Un’Arena di Paglia e, esattamente come in Anfiteatro, con la Lirica protagonista.

CONCERTO OPERA E PAGLIA “ARIE D’0PERA”

“Opera e Paglia” è l’evento organizzato da FOMET Spa, che si rinnoverà anche quest’anno nella serata di venerdì 30 agosto 2024 a San Pietro di Morubio (VR) e che richiamerà molti appassionati del canto lirico e non solo.

Sono ben 280 le rotoballe di paglia posizionate a fare da cornice, 300 le ballette da seduta, e più di mille le luci. Il tutto per ricreare l’atmosfera che già nelle edizioni precedenti aveva reso indimenticabile l’esibizione degli artisti.
L’Arena di Paglia accoglierà il pubblico, circa 350 invitati, all’interno di un location unica nel momento in cui le sfumature del tramonto la tingeranno d’incanto per offrire una preziosa esperienza musicale e culturale.


SUL PALCO:

  • Soprano Monica Zanettin
  • Mezzosoprano Chiara Selmo
  • Tenore Davide Tuscano
  • Maestro accompagnatore al pianoforte Federico Brunello.

Il Direttore Artistico Luca Bissoli descrive l’evento: “La Lirica è importante perché contiene migliaia di pagine di una bellezza musicale assoluta e visto che la pratica del canto lirico in Italia è stata iscritta di recente nella Lista Rappresentativa dei Patrimoni dell’Umanità Unesco, mi sembrava giusto omaggiare il nostro bel canto lirico. Ho scelto la brava e affermata Soprano Monica Zanettin che ha una carriera formidabile, si è esibita in Arena e in altri prestigiosi teatri nel mondo.Eseguirà alcuni dei più bei capolavori della lirica, le romanze più belle del nostro patrimonio italiano, inoltre farà da madrina della serata a due giovani talenti emergenti, la Mezzosoprano Chiara Selmo e il Tenore Davide Tuscano. Con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Federico Brunello, si sentiranno tutte le sfumature delle voci e sarà un concerto veramente molto godibile poiché la riduzione “canto e pianoforte” dà molto più spazio alla voce e l’artista sisente più libero”.

La serata è offerta dalla Famiglia Cappellari proprietaria di FOMET Spa, Società che produce ecommercializza fertilizzanti speciali e naturali per l’agricoltura professionale dal 1973, e che vuole con questa iniziativa offrire ai cittadini del Comune di San Pietro di Morubio dove ha la propria sede, un Evento culturale che viene atteso ogni anno ed è molto frequentato.

Direzione dei Lavori: Simone Bissoli.