Ada Sinigalia è la nuova delegata di FERPI Triveneto. Nominata dal Comitato regionale, subentra a Filippo Nani, presidente nazionale di FERPI
LEGGI ANCHE: Frida Kahlo e Diego Rivera arrivano a Padova
La delegazione regionale di FERPI Triveneto, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, ha una nuova delegata. E’ la professionista veronese Ada Sinigalia che guiderà la delegazione di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige per il triennio 2023-2026.
La nomina è avvenuta al termine dell’assemblea dei soci tenutasi a Mestre che ha eletto il Comitato regionale composto da Matteo Baldan, Irene D’Agati, Federica Lago e Anna Romanin.
Ada Sinigalia, già presente nel comitato precedente, subentra a Filippo Nani, eletto presidente nazionale lo scorso gennaio.
Filippo Nani, presente all’assemblea, ha sottolineato «Le delegazioni di FERPI sono il cuore pulsante della nostra Federazione. E’ sui territori che si sperimenta il valore di essere comunità e di condividere lo spirito di appartenenza ad una storica associazione come la nostra. L’esperienza di delegato Nordest è stata per me fondamentale per costruire in questi anni un progetto e una idea di Ferpi nuova e al passo con i tempi. E in questa nuova Federazione il ruolo delle delegazioni rimarrà sempre centrale per realizzare quel progetto per il quale siamo stati eletti. Al nuovo Comitato e ai soci della delegazione vanno gli auguri di buon lavoro miei e del Consiglio nazionale di FERPI».
A sua volta, la nuova delegata ha evidenziato: «La delegazione FERPI del Triveneto è una delle realtà più vivaci e attive della nostra associazione grazie anche all’impegno del precedente comitato e dei soci. In questi anni abbiamo fatto nascere e crescere InspiringPR, manifestazione che si svolgerà a Venezia il prossimo 6 maggio, giunta alla nona edizione e fiore all’occhiello di FERPI. Abbiamo altresì sviluppato altre iniziative come i CafFERPI, interviste online a esponenti del mondo della comunicazione, imprenditori e artisti e pubblicato un libro a più mani sulla comunicazione in stato di crisi e sulla ripartenza dopo la pandemia, edito da Franco Angeli e scaricabile gratuitamente».
«Partendo da queste premesse nei prossimi anni ci impegneremo a incrementare la reputazione di FERPIsul territorio con lo sviluppo di iniziative e incontri con i soci anche per allargare la base associativa. Oggi il nostro settore si è arricchito di nuove figure professionali con cui dialogare e coinvolgere in progetti innovativi. Vogliamo continuare a produrre cultura della comunicazione per gli associati, per i professionisti ma anche per, e insieme, a tutte le realtà pubbliche e private che la ritengono importante e strategica».
Ada Sinigalia, socia Professionista entrata in FERPI nel 2004, è consulente in comunicazione e relazioni con i media oltre che docente per enti di formazione e imprese. È laureata in giurisprudenza e ha conseguito nel 2001 il master in Relazioni Pubbliche all’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano. Negli anni si è specializzata nella comunicazione in ambito economico e agroalimentare, supportando imprese, organizzazioni e agenzie di comunicazione con progetti di relazioni pubbliche e attività di ufficio stampa. È giornalista e collabora da anni con le riviste Terra e Vita e L’Informatore zootecnico della casa editrice Edagricole.