Il salone del World Tourism Event, alla Gran Guardia dal 15 al 17 settembre, ospiterà 80 siti Unesco italiani e internazionali

Di: Soumia Zamame

LEGGI ANCHE: Arena Opera Festival 2022

Il World Tourism Event sarà un vero e proprio salone di tre giorni dedicato al turismo Unesco. A due mesi dal suo svolgimento, registra il tutto esaurito, con un numero di espositori di ben 80 siti presenti dalle diverse regioni italiane e dall’estero (Malta, Cuba, Giordania, San Marino, per fare qualche esempio).

L’evento, che si svolgerà alla Gran Guardia di Verona, presenterà un’area espositiva dove i siti UNESCO di tutto il mondo potranno mostrare il loro patrimonio culturale e naturale dal proprio display. I visitatori potranno ottenere informazioni su itinerari culturali e naturalistici, e strutture ricettive offerte dai vari siti partecipanti.

I vari programmi

Ci sarà un laboratorio b2b aperto agli operatori del viaggio, italiani e internazionali. Il workshop è organizzato in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo).

Un ricco programma di incontri e convegni dedicati a temi culturali e turistici specificamente legati ai Patrimoni dell’Umanità e alle Città. Durante i tre giorni ci saranno anche presentazioni, dibattiti e interviste organizzati in collaborazione con l’Associazione Italiana Patrimonio dell’Umanità. Questa importante sezione dell’evento è rivolta a studenti, professionisti del turismo e al pubblico in generale.

L’evento è sponsorizzato dal Ministero del Turismo, dall’Associazione Italiana Patrimoni dell’Umanità, dall’ENIT e dalla Regione Veneto.

Il World Tourism Event si propone come una vetrina privilegiata per il visitatore interessato a un viaggio nei siti Unesco e come un’imperdibile occasione di scambio sinergico tra operatori dell’offerta e della domanda.

Infine per ulteriori aggiornamenti e o informazioni visitate il sito dedicato.