Secondo appuntamento per l’edizione 2022 del “Salieri Festival”. Giovedì 14 luglio, in piazza Garibaldi, in scena “Chamber Pop”

LEGGI ANCHE: Salieri Festival, Broadway Celebration

Secondo appuntamento in concomitanza con “Negozi sotto le stelle”, per l’edizione 2022 del “Salieri Festival” che, dopo la sfortunata serata della settimana scorsa, con il temporale che ha ritardato l’inizio dello spettacolo e fatto scappare tanti (potenziali) spettatori, auspica una maggior benevolenza da parte della Dea Bendata, per la serata di giovedì 14 luglio in piazza Garibaldi, alle 21.30, quando andrà in scena “Chamber Pop”.

Ad esibirsi, in questo caso, sarà il Quartetto Archimia, che il pubblico legnaghese ha già avuto modo di conoscere in uno dei primi show del festival, apprezzando la capacità di saper mescolare musica classica e moderna dei quattro artisti, che stavolta daranno ancora più sfogo la loro lato pop-rock, mettendo i loro strumenti al servizio della sontuosa voce di Matteo Becucci.

Il cantante toscano si è fatto conoscere dal grande pubblico vincendo la seconda edizione del talent show “X Factor”, all’epoca in onda su Rai Due quando, guidato dalle eccentriche quanto sapienti mani di Morgan, riuscì imporsi all’ultimo respiro sui Bastard Sons of Dioniso, conquistando il pubblico con un repertorio variegato, passando da Mina (“Ancora, ancora, ancora”) ai Queen (“We are the Champions”), con in mezzo un mix risultato riuscitissimo di musica italiana ed internazionale, splendidamente sintetizzato dalla versione nella nostra lingua di “I should have known better” di Jim Diamond. Di particolare rilievo, poi, la rilettura al maschile di “Sei bellissima”, uno dei capisaldi della carriera di Loredana Bertè.

Al trionfo televisivo sono seguiti il lancio del singolo inedito “Impossibile”, alcuni dischi e, poi, il ritorno in tv come vocal coach nella trasmissione, condotta da Carlo Conti su Rai Uno, “Tale e Quale Show”.

Biglietti posto unico poltroncina a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Salieri al numero 0442.25477 secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00; il sabato dalle 10:00 alle 12:30; oppure consultare il sito www.salierifestival.it.